Forum PA 2020 #RestartItalia – L’intervento del Prof. Enrico Deidda Gagliardo del 2 Novembre 2020

16 Novembre 2020

Con i finanziamenti straordinari della UE (Recovery Fund ed altri) che si aggiungono a quelli ordinari  diventa sempre più determinante la capacità di formulare progetti  per poter utilizzare gli ingenti fondi messi a disposizione del nostro paese. Sono sempre più centrali, quindi, le competenze in materia di Project Management.

È assolutamente necessario migliorare le capacità di gestione dei fondi ordinari e straordinari, per questo nella Pubblica Amministrazione vanno inserite le competenze di project management. La necessità per garantire un monitoraggio dei progetti non soltanto rispetto all’avanzamento economico ma anche rispetto ai risultati pianificati.

Il Prof. Enrico Deidda Gagliardo, Prorettore dell’Università degli Studi di Ferrara e Direttore Scientifico del CERVAP – Centro di Ricerca sul Valore Pubblico, è intervenuto nella rubrica organizzata da ISIPM – Istituto Italiano di Project Management a Forum PA 2020 Restart Italia.

Tra i relatori: Enrico Mastrofini (Presidente – Istituto Italiano di Project Management), Sabrina Mancini (Consiglio Direttivo – Istituto Italiano di Project Management), Marco Amici (Project manager – Università di Roma Tor Vergata), Federico Porcedda (Project Manager e Coordinatore Corso executive eU-mapsUniversità di Roma Tor Vergata).

Riguarda l’evento:

x

VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLE ATTIVITÀ DEL CERVAP?

Iscriviti alla Newsletter

Autorizzo al trattamento ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 679/2016